STUDIO

Studio BL nasce nel 1995 dalla passione di Maurizio Bergozzi per l’idrogeologia applicata e la geotermica, che segnano inizialmente i confini della sua attività.

 

Sensibile ai temi ambientali e attento alle novità di legge, lo Studio non fatica ad adeguarsi alle successive norme in materia di inquinamento e siti contaminati (D.lgs. 22/97 e D.M. 471/99). Anzi, la sua mission si allarga dalla geologia  alle  consulenze specialistiche su problematiche ambientali, finchè nel 2004 non passa dalla teoria alla pratica. Costituendosi nel settore dei servizi e indagini geognostiche, lo Studio BL comincia così a effettuare rilievi per stabilire le caratteristiche di terreni e falde e infine a offrire una pianificazione degli interventi.

 

Negli ultimi anni, con l’interesse crescente per i temi legati a energia e ambiente, lo Studio fa propria la sfida del risparmio energetico puntando sull’unica fonte rinnovabile proveniente direttamente dalla terra, il calore immagazzinato dal sottosuolo. Lo Studio comincia così a sviluppare progetti e ricerche nell’ambito della geotermia a bassa entalpia. Di pari passo si procede nel fotovoltaico, su cui vertono al momento una parte degli sforzi dell’azienda.

 

L’esperienza e al mix di competenze che combina know-how geologico con quello ingegneristico sono i punti di forza dello Studio, che può contare anche sul valore aggiunto dell’entusiasmo e della bassa età media dei suoi collaboratori, fin qui garanzia di velocità e duttilità nell’adeguarsi alle esigenze in evoluzione del mercato e dell’ambiente.